Sono come tu mi vuoi - No going back
Sono come tu mi vuoi - No going back

60 min

Lingua: Italiano

Cast: Maria Tavernini

Sinossi

È una riflessione ad alta voce e a più voci a cura di Francesca Recchia sull’idea di alterità e della sua rappresentazione.
Il tema dell'alterità (più che dell'altro) viene preso in considerazione da varie prospettive, mettendo in questione il privilegio dello sguardo occidentale, le aspettative, i pregiudizi, la dignità di chi è oggetto del nostro sguardo.

L'ospite di questo incontro è Maria Tavernini a partire dal suo libro No going back. Storie di giovani queer in un’India che cambia (Prospero Editore, 2021). Con lei discutiamo come
mai si sceglie di raccontare l’altro da sé, le necessità etiche che una tale scelta comporta, le scoperte e le difficoltà.

Maria Tavernini è una giornalista indipendente che ha vissuto per otto anni in India di cui ha scritto, e scrive, per diverse testate italiane e internazionali. Si occupa di diritti umani, drug policy, questioni di genere, migrazioni e ambiente nel quadro dei più ampi cambiamenti
storico-sociali.

Orari
Posti
Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.