Novecento
Novecento

80 min

Lingua: Italiano

Cast: Sergio Vespertino, Pierpaolo Petta

Sinossi

La leggenda del pianista sull'oceano
Riduzione teatrale rivisitata da Sergio Vespertino del famoso romanzo di Alessandro Baricco, reso celebre dal film di Giuseppe Tornatore.

Ad animare la scena sarà la bizzarra storia di Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, che, ancora neonato, viene abbandonato a bordo del transatlantico Virginian per poi venire ritrovato da Danny Boodman, un marinaio di colore che gli farà da padre fino all'età di otto anni, quando morirà in seguito a una ferita riportata durante una burrasca. Il bambino scompare misteriosamente nei giorni successivi alla morte del padre e, quando ricompare, incomincia a suonare il pianoforte. All’età di 27 anni incontra il narratore di questa storia, anche lui musicista, quando questo viene assunto come trombettista all’interno del Virginian. Questo è l'inizio di una sincera e duratura amicizia, la quale non finirà nemmeno con l'abbandono della nave da parte del narratore.

Orari
Posti
Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.