Van Gogh Multimedia Experience – Monreale
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Data Evento:
Dal 25 novembre 2017 al 29 aprile 2018
Luogo Evento:
Complesso Monumentale Guglielmo II
Città:
Monreale
Provincia:
Palermo
Categoria:
Mostra

Prezzo Biglietto

Intero  €13,50
Ridotto  €9,50

Le date
Dal 25 novembre al 29 aprile 2018 Monreale (Pa), Complesso Monumentale Gugliemo II

Orari
Lunedì al giovedì e la domenica 9,30 – 19,30
Venerdì e sabato dalle 9,30 alle 21,30
La biglietteria chiude trenta minuti prima dell’orario di chiusura
Orario continuato

Info ridotti
Hanno diritto al ridotto rispetto al prezzo intero del biglietto:
ragazzi 6/18 – maggiori di 65 anni e universitari – Forze dell’Ordine – Vigili del Fuoco – Personale docente ed educativo Ministero Pubblica Istruzione – Giornalisti) con presentazione del tesserino in corso di validità o dichiarazione del Direttore della testata e compilazione del relativo modulo in biglietteria;

Ingresso Gratuito per bambini minori di 6 anni, disabili con accompagnatori, giornalisti accreditati;

Info Scuola
Per prenotazioni e informazioni sui gruppi scuola riferirsi ai seguenti contatti
Maria Rosso tel: 328-0593427 / 345-2750787
vangoghmultimediascuole@gmail.com


La città di Palermo, nella sua dimensione metropolitana che coinvolge più di un milione di abitanti, è proclamata Capitale Italiana della Cultura per il 2018. Si appresta quindi ad accogliere grandi eventi culturali che metteranno in rilievo il substrato intellettuale e artistico che attraversa la società siciliana e italiana.

La mostra “Van Gogh Multimedia Experience”, di cui è curatrice scientifica Giovanna Strano autrice del romanzo “Vincent in Love”, si colloca in una posizione di rilievo in tale panorama. Realizzata grazie alla collaborazione tra le società Bicubo s.r.l. – Navigare Srl con il sostegno del Comune di Monreale, Regione Siciliana Assessorato Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Unesco e Palermo – Arabo Normanna e le Cattedrali di Cefalù e Monreale sarà aperta al pubblico dal 25 novembre 2017 al 29 aprile 2018, presso i locali del Complesso Monumentale Guglielmo II di Monreale.

La finalità singolare, che dà significato e spessore a tutto il progetto, è quella di assolvere a un’importante missione educativa e didattica, in quanto sono previsti specifici percorsi di coinvolgimento delle scuole, al fine di accompagnarle in uno straordinario viaggio alla scoperta della storia e delle opere del grande artista. Difatti il racconto si snoda per immagini e suoni, in una strabiliante avventura nel tempo e nello spazio.

La location d’eccezione è il Complesso Monumentale Guglielmo II di Monreale che, attraverso l’intricato sistema di gallerie e sale, con i suoi punti di affaccio privilegiato verso scenari paesaggistici e architettonici straordinari, rappresenta unospecialecontenitore per un’esposizione di grande levatura che coniuga storia e arte in una cornice unica e irripetibile. La scelta di presentare l’arte tramite l’utilizzo di tecnologie multimedialiavanzate permette di amplificarne la forza comunicativa, impiegando contemporaneamente diversi canali trasmissivi quali quello visivo delle immagini, uditivo dei suoni e della musica, sensoriale degli oggetti e degli ambienti ricostruiti.Attraverso la mutuazione dei vari linguaggi il visitatore è immerso in un percorso avvolgente, traportato in un viaggio virtuale alla scoperta del pittore, dell’artista, dell’uomo: Vincent van Gogh.

La mostra multimediale prende in esame, attraverso proiezioni in diversi grandi monitor, la vita e le opere del maestro, con la visione in video di molti dipinti e disegni realizzati nel corso della sua esistenza, completata con informazioni in italiano e inglese, dei periodi artistici vissuti da Van Gogh negli ultimi 10 anni della sua vita

Acquista il tuo biglietto:

10 Comments
  • Stefania Giuffre'

    Vorrei sapere se giorno 6 gennaio la mostra è aperta

    • Marzia

      Salve,
      si sarà regolarmente aperta.

  • Gina Cammilleri

    Salve, vorrei sapere se per le famiglie è previsto uno sconto. grazie.

    • Marzia

      Hanno diritto al ridotto rispetto al prezzo intero del biglietto:
      ragazzi 6/18 – maggiori di 65 anni e universitari – Forze dell’Ordine – Vigili del Fuoco – Personale docente ed educativo Ministero Pubblica Istruzione – Giornalisti) con presentazione del tesserino in corso di validità o dichiarazione del Direttore della testata e compilazione del relativo modulo in biglietteria.
      Ingresso Gratuito per bambini minori di 6 anni, disabili con accompagnatori, giornalisti accreditati.

  • Marzia

    Salve vorrei sapere quanto tempo è stimato per la visita della mostra

    • Marzia

      Circa un’oretta.
      Saluti

  • Antonio Peragine

    come si fa per gli accrediti per giornalisti?
    direttore@corrierenazionale.net
    http://www.corrierenazionale.net

    • Marzia

      Buongiorno,
      dovrebbe contattare gli organizzatori dell’evento

  • Gianluca

    Salve, è possibile acquistare i biglietti presso la sede della mostra?

    • Marzia

      certamente, se lo desidera può acquistare i biglietti al botteghino della mostra.

Add comment

17 + sedici =