(Annullato) Tiromancino – Palermo
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Data Evento:
31 luglio 2016
Luogo Evento:
Complesso Monumentale Castello a Mare
Città:
Palermo
Provincia:
Palermo
Categoria:
Concerti, Musica Leggera

Prezzo Biglietto

Posto Unico  €23,00

ATTENZIONE IL CONCERTO È STATO ANNULLATO.

TERMINI DI RIMBORSO: 10 Settembre 2016

Il rimbordo deve essere richiesto al punto vendita nella quale si è acquistato il biglietto. Per gli acquisti online la cifra verrà riaccreditata nella carta di credito utilizzata al momento del pagamento.

I Tiromancino questa estate a Palermo nella splendida cornice del Complesso Monumentale Castello a Mare

Il gruppo vanta collaborazioni come strumentista e come autore con Marina Rei, Alex Britti e Daniele Silvestri. Si fanno notare al quinto album: dopo TIROMANCINO (1992), INSISTO (1994), ALONE ALIENO (1995) e ROSA SPINTO (1998), nel 2000 arriva LA DESCRIZIONE DI UN ATTIMO. Nel disco è contenuta “Strade”, la canzone con cui i Tiromancino – con Riccardo Sinigallia, il loro produttore – si classificano al secondo posto nella sezione giovani del cinquantesimo Festival di Sanremo. È il primo di una serie di fortunati passi, continuata con l’inclusione di “Due destini” nella colonna sonora del film “Le fate ignoranti” e con il successivo raggiungimento del disco di platino.

In seguito, i Tiromancino vedono uscire dalla formazione originaria Laura Arzilli e il chitarrista Francesco Zampaglione, fratello di Federico. Con una nuova line-up, sempre guidata da Federico Zampaglione, viene preparato IN CONTINUO MOVIMENTO, anticipato dal singolo “Per me è importante”, che vede la partecipazione di Elisa e di Meg (99 Posse) in “Nessuna certezza”. A due anni esatti di distanza arriva ILLUSIONI PARALLELE, che contiene un duetto con Manuel Agnelli degli Afterhours e una cover di “Felicità” di Lucio Dalla. Chiude il ciclo 95-05, raccolta dei successi che hanno caratterizzato i primi dieci anni di carriera della band.

Zampaglione torna sulle scene con L’ALBA DI DOMANI 2007, disco che è anche la colonna sonora di “Nero bifamiliare”, il suo esordio come regista cinematografico, interpretato dalla sua compagna Claudia Gerini. Nel 2008 partecipa al Festival di Sanremo con “Rubacuori”. Contemporaneamente esce il live IL SUONO DEI CHILOMETRI. Nel 2009 esce il secondo film di Zampaglione, “Shadow”. Il 26 ottobre 2010 i Tiromancino pubblicano un disco di inediti, L’ESSENZIALE, anticipato dal singolo omonimo. Nel 2013 è la volta di un altro film, “Tulpa – Perdizioni mortali”. Nel 2014, dopo aver firmato un contratto con la Sony, esce INDAGINE SU UN SENTIMENTO, annunciato da “Liberi”.

Acquista il tuo biglietto:

Add comment

cinque × quattro =