Stefania Bruno – Teatro Garibaldi – Palermo
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Data Evento:
18 maggio 2019
Luogo Evento:
Teatro Garibaldi
Città:
Palermo
Provincia:
Palermo
Categoria:
Teatro

Prezzo Biglietto

Posto Unico  €11,50

Stefania Bruno – Sand Artist

LA LEGALITA’ RACCONTATA AGLI SPETTATORI ATTRAVERSO I GRANELLI DI SABBIA DELLA SAND’ARTIST STEFANIA BRUNO CHE, IN UNO STILE FIABESCO, ILLUSTRERA’ LE VICENDE PRINCIPALI DELLA VITA DI FALCONE E BORSELLINO, IL LORO CORAGGIO, LA LORO ONESTA’ E LA LORO LOTTA CONTRO LA MAFIA.
La straordinaria eleganza dei ritmi artistici, accompagnata dalla voce narrante di Vincenzo Bruno, scuoterà i granelli sabbia ricreando forme istantanee dall’anima di luce. Un tema molto forte quello che verrà affrontato, una triste pagina della nostra storia che non dovremmo mai cancellare, che ci appartiene e di cui dobbiamo parlare sempre: “Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene” perché, “chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola”.
Un evento che ha già scosso e commosso tutti, uno spettacolo grazie al quale la sand’ artist Stefania Bruno è riuscita ad entrare nel cuore di tanti e ci auguriamo che accada anche con voi.


Stefania Bruno, la più famosa sand artist italiana, racconta storie disegnandole sulla sabbia, stimola così la fantasia e suscita emozioni allo spettatore.
La Sand Art o Sand Animation è una forma del teatro contemporaneo che si fonda sul racconto per immagini. Durante la performance l’artista modella la sabbia disposta su una lavagna luminosa creando una sequenza di immagini che costruiscono una narrazione. Tali immagini, frutto di un’abile e suggestiva creazione estemporanea, vengono proiettate su uno schermo in tempo reale.
Tra le dita dell’artista Stefania Bruno, i granelli di sabbia materializzano suggestive immagini che costruiscono un poetico racconto ispirato a favole, a storie realmente accadute, a tematiche attuali.
Un’arte effimera, quella della sand art, che rievoca i ricordi e le storie, senza lasciare nulla, se non il ricordo, di ciò che è stato disegnato .
Queste sono le magie di sabbia di Stefania Bruno, sand artist, artista della sabbia. Muovendo le mani su un tavolo retroilluminato, crea immagini, disegna mondi e personaggi, racconta storie.

 

 

Acquista il tuo biglietto:

Add comment

10 − quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.