La Traviata – Tindari
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
Data Evento:
26 Agosto 2018
Luogo Evento:
Teatro Antico
Città:
Tindari
Provincia:
Messina
Categoria:
Opera Lirica, Teatro

Prezzo Biglietto

Poltrona – Tribunetta – Parterre  €35,00
Cavea Non Numerata  €25,00

Un evento unico al Teatro Greco di Tindari: dopo molti decenni, l’antica cavea ospiterà nuovamente uno spettacolo d’opera lirica; tra le vetuste pietre risuoneranno le immortali, struggenti e appassionate musiche composte dal genio del Maestro di Busseto per un autentico capolavoro dell’opera: La Traviata.

Opera in tre atti su libretto di Francesco Maria Piave, è basata sul lavoro teatrale di Alexandre Dumas (figlio) “La signora delle camelie” e, non a caso, risulta essere l’opera più rappresentata al mondo.

La prima rappresentazione avvenne al Teatro La Fenice il 6 marzo 1853 ma, a causa – probabilmente – del soggetto allora considerato scabroso, non si rivelò il successo che il suo autore si attendeva; fu ripresa il 6 maggio dell’anno successivo a Venezia al Teatro San Benedetto in una versione rielaborata e riscosse un successo straordinario.
Da allora non manca praticamente mai nelle stagioni di tutti i teatri più famosi al mondo.

Il pubblico sarà immerso nello spettacolo e accompagnato, durante tutte le due ore e mezzo di rappresentazione, dalle voci di interpreti di prim’ordine: un prestigioso cast che a breve sarà svelato e che vede talenti siciliani in forte ascesa affiancarsi a grandi cantanti specialisti del repertorio.
Ad accompagnare gli artisti sul palcoscenico due complessi artistici di assoluto pregio internazionale: l’Orchestra Filarmonica della Calabria e il Coro Lirico Siciliano.

Acquista il tuo biglietto:

Add comment

venti − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.