Festival Lirico Teatri di Pietra 2020 – Siracusa
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Data Evento:
9 e 24 agosto 2020
Luogo Evento:
Teatro Greco
Città:
Siracusa
Provincia:
Siracusa
Categoria:
Classica, Concerti, Opera Lirica, Teatro

Prezzo Biglietto

Posto Numerato  da €26,50 a €46,50

(clicca su ACQUISTA BIGLIETTO per conoscere il dettaglio prezzi di ogni spettacolo)

DESCRIZIONE DEGLI EVENTI

TEATRO GRECO DI SIRACUSA
Inizio spettacoli ore 21,00 – apertura cancelli ore 20,00

9 agosto 2020 – ITALIAN LOVE SONGS
contaminazioni tra pop e lirica con la straordinaria partecipazione di MARIO VENUTI
Direttore FRANCESCO COSTA
MARIO VENUTI
Pianista Ruben Micieli
Coro Lirico Siciliano

Mario Venuti è, senza dubbio, uno dei più apprezzati cantautori del nostro tempo; un artista completo e poliedrico, che ha scritto brani tra i più famosi e interessanti degli ultimi anni e che riproporrà alcuni di questi successi in una particolare chiave acustica, con arrangiamento per voce solista, pianoforte e coro lirico.
La serata prevederà un omaggio alla Canzone Italiana: le immortali melodie che hanno suggellato la tradizione artistica e culturale del “Bel Paese”
Un viaggio in musica tra le più celebri pagine del ricco e amato repertorio nel Novecento italiano musicale: da Tosti a De Curtis, da Leoncavallo a
Bixio.
Arte, storia, musica le componenti della serata evento, per far rivivere le passioni, le emozioni, le suggestioni e i sentimenti delle più struggenti pagine del repertorio della Canzone Italiana: contaminazione tra pop d’autore e lirica; un concerto sperimentale con alcuni brani celebri del cantautore catanese accanto ai classici della tradizione popolare come Mamma, Non ti scordar di me, Parlami d’amore Mariù, etc, arrangiati per voce pop solista e coro lirico.

24 agosto 2020 – NESSUN DORMA, TRE TENORI IN CONCERTO
Antonino Interisano, tenore
Dave Monaco, tenore
Angelo Villari, tenore
Giulia Russo, pianista

La storia e il mito si intrecciano con l’attualità, attraverso un viaggio tra le romanze più belle e sentite del repertorio operistico italiano ed europeo.
Tre grandi voci della nostra terra ripercorreranno le strade della leggenda, con un omaggio ad alcune pagine indimenticabili tratte da La Traviata, Tosca, Pagliacci, Turandot, La Bohème.
Uno spettacolo suggestivo, valorizzato da tre eccellenze siciliane nel campo musicale e dalla straordinaria bellezza del sito archeologico, che conferma – ancora una volta – la Sicilia come Terra degli dèi.

 

 

REGOLAMENTO:

1. I biglietti emessi valgono esclusivamente per la data indicata sugli stessi.
2. In caso di maltempo, qualora le condizioni meteo non consentano il regolare svolgimento dello spettacolo, l’organizzatore si riserva il diritto di posticipare l’inizio della rappresentazione sino a 180 minuti dopo l’orario di inizio previsto.
I biglietti saranno rimborsati solo in caso in cui lo spettacolo venga annullato prima del suo inizio. In caso di sospensione a spettacolo iniziato, verrà meno ogni diritto al rimborso del biglietto.

infine, sempre per tutti gli eventi e tutti i teatri, vale sempre la regola che i diversamente abili possono accedere al teatro gratuitamente fino ad esaurimento posti e previa prenotazione degli stessi.

Gli accompagnatori possono accedere con regolare biglietto.

 

Acquista il tuo biglietto:

1 Comment
  • Alfonso Pardo

    2 biglietti tra la prima e la decima fila centrale

Add comment

15 − 14 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.