Anna Bulkina – Filarmonica E. Sollima – Palermo
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Data Evento:
5 marzo 2017
Luogo Evento:
Oratorio della Carita' di S. Pietro ai Crociferi
Città:
Palermo
Provincia:
Palermo
Categoria:
Classica, Concerti

Prezzo Biglietto

Posto Numerato  € 11,50
Ridotto Under 26 € 6,00 (solo punti vendita)

ASSOCIAZIONE  FILARMONICA  “ELIODORO  SOLLIMA”

IV  Stagione concertistica – 2017

Concerti in uno scrigno d’arte

ANNA  BULKINA

pianoforte

Domenica 5 marzo ore 18

Oratorio della Carità di S. Pietro ai Crociferi

Via Maqueda 206, Palermo

Famosa per il  suo carisma interpretativo e per  il   suo trascinante virtuosismo, la pianista russa  Anna Bulkina  è uno dei nomi di punta dell’edizione 2017 di “Concerti in uno scrigno d’arte”, il ciclo di concerti che l’Associazione Filarmonica “Eliodoro Sollima” promuove nella preziosa cornice dell’Oratorio della Carità di S. Pietro ai Crociferi, interamente affrescato dal  fiammingo Guglielmo Borremans.

Talento straordinario e precocissimo – a soli 12 anni si è imposta all’attenzione trionfando al “Chopin International Piano Competition  for Young Pianist” in Polonia – Anna Bulkina è vincitrice di numerosi  concorsi pianistici internazionali, fra i quali il prestigioso Concorso Busoni che nel 2011 l’ha consacrata concertista di altissimo livello nel panorama internazionale.  Da allora la carriera della giovane pianista russa è in costante ascesa e la sua fama si è andata sempre più consolidando.

Per l’Associazione Sollima un valore aggiunto a questo concerto è rappresentato dal fatto che Anna Bulkina ha partecipato nel 2016 alla V edizione del  Concorso Internazionale  “Eliodoro Sollima” di Enna, aggiudicandosi il 1° premio.

In   programma una Sonata di F. J. Haydn,  la Sonata op. 109 di Beethoven, la Dante-Sonata di Liszt e “Gaspard de la nuit “ di Ravel, pagine di grande impegno tecnico ed espressivo che permetteranno di apprezzare pienamente le straordinarie doti di questa grande concertista.

Acquista il tuo biglietto:

Add comment

15 + 5 =