Anna Bonomolo e Folkage – Teatro Lelio – Palermo
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Data Evento:
11 novembre 2016
Luogo Evento:
Teatro Lelio
Città:
Palermo
Provincia:
Palermo
Categoria:
Concerti, Folk, Jazz

Prezzo Biglietto

Posto Unico   €14,50

FOLKAGE è un progetto musicale curato da alcuni noti musicisti siciliani, fra cui Anna Bonomolo, Diego Spitaleri e Sebastiano Alioto, che si propone una ricerca musicale che parte dalla tradizione folk-etno meridionale, attingendovi a piene mani, e filtra il tutto con le sonorità del più attuale etno-pop internazionale tenendo presente le più moderne tendenze della musica mediterranea ma non tralasciando altri “Folk” del mondo “Olodum” di Bahia, tanghi argentini, Fado portoghese, o al più noto Reggae giamaicano. Al repertorio elaborato dallo studio della tradizione siciliana il gruppo ha voluto aggiungere un paio di composizioni, anche queste in dialetto siciliano, che sono la base di una serie di inediti che il gruppo si propone di creare parallelamente al già intrapreso lavoro di ricerca.

Nel 2015 il brano “Ciuri and Ciuri” diventa sigla del programma radiofonico su RAI Radio1 “Isolabella: La Sicilia che piace nel mondo”.
Giugno 2016 partecipano con il brano “ Mi votu e mi rivotu” alla colonna sonora del Film Documentario “I Siciliani” di Francesco Lama con Maria Grazia Cucinotta, Leo Gullotta, Tony Sperandeo presentato al TAORMINA FILM FESTIVAL 2016 e al TASTALY a Londra.

direzione artistica Valentina Frinchi

EtnoBand
Anna Bonomolo voce
Diego Spitaleri piano e arrangiamenti
Gianni La Rosa percussioni
Aldo Messina basso
Innocenzo Bua fisarmonica
Sebastiano Alioto batteria

Acquista il tuo biglietto:

Add comment

2 × cinque =